Caratteristiche Tecniche

  1. Profilo a 7 camere con profondità di telaio e anta pari a 82 mm ed eccellenti valori di trasmittanza termica: Uf fino a 1,0 W/(m2K), con il sistema a 2 guarnizioni (Schüco LivIng 82 AS), e 0,96 W/(m2K) con il sistema a 3 guarnizioni (Schüco LivIng 82 MD).
  2. Due o tre livelli di guarnizioni offrono una protezione ottimale contro infiltrazioni, umidità e rumori esterni. Il sistema è dotato di guarnizioni in EPDM a incollaggio, che garantisce massima tenuta – specialmente nelle zone critiche come gli angoli – ed eccezionali valori di isolamento acustico.
  3. Le sezioni in vista ridotte (120 mm) evidenziano l’aspetto slanciato degli infissi e favoriscono l’ingresso di luce. L’esclusiva soluzione con anta a scomparsa Total Light, permette di ridurre ulteriormente il profilo (109 mm), così da massimizzare la superficie vetrata e consentire la massima illuminazione naturale. L’infisso si presenta esternamente come un’unica cornice grazie alla copertina appositamente progettata, completamente personalizzabile nel colore tramite verniciatura o anodizzazione a cura dei Partner PVC Schüco.
  4. Design moderno e raffinato: la geometria dell’anta (Classic) e l’elegante tonalità grigia del profilo base rispecchiano le tendenze dell’architettura moderna. Molteplici possibilità di finitura: oltre all’ampia gamma di pellicole decorative in tinta unita e nei toni del legno, le esclusive finiture metallizzate Schüco AutomotiveFinish, le copertine esterne in alluminio della serie Schüco TopAlu e il rivestimento in vero legno Schüco New Essence.
  5. I rinforzi in acciaio nel telaio e nell’anta soddisfano i massimi requisiti statici.
  6. Vetri isolanti con spessore da 24 mm a 52 mm.
  7. Elevato grado di sicurezza garantito da una maggiore profondità strutturale e dalla possibilità di progettazione in classe RC 2.

Schüco Living

Schüco LivIng è il nuovo sistema per finestre in PVC basato su una tecnologia a 7 camere, con profondità di telaio e anta pari a 82 mm. La novità sta nella possibilità di avere il medesimo profilo con due o tre livelli di guarnizione, a seconda delle esigenze. Che si scelga la guarnizione perimetrale o quella centrale, le geometrie e le caratteristiche di anta e telaio, così come i rinforzi in acciaio, rimangono identici.

Questo comporta una riduzione dei costi e notevoli vantaggi sia in fase di produzione che di installazione del prodotto. Inoltre, Schüco LivIng è dotato di una nuova guarnizione – disponibile esclusivamente per le aziende Partner Schüco – che coniuga l’elasticità e la resistenza tipica di quelle in EPDM e la saldabilità di quelle in TPE (materie plastiche). Questo consente di avere una guarnizione continua, capace di garantire eccellenti performance a livello di tenuta e isolamento, specie negli angoli. Il profilo con guarnizione centrale raggiunge un valore di trasmittanza Uf di 0,96 W/(m2K), cioè perfettamente idoneo allo standard di casa passiva.

Energia

  • Eccellente isolamento termico con valori Uf di 1,0 W/(m2K) per il profilo con guarnizione perimetrale e Uf di 0,96 W/(m2K) per quello con guarnizione centrale, idoneo allo standard Passivhaus
  • La profondità di appoggio del vetro di 20 mm garantisce una minore dispersione termica
  • Massima affidabilità funzionale grazie a una sovrapposizione dell’anta di 6 mm all’esterno e 8 mm all’interno
  • Possibilità di inserire vetri con spessore fino a 52 mm
  • Fermavetri a due camere e con altezza pari a 25 mm garantiscono ulteriore isolamento e favoriscono un maggior appoggio del vetro

Sicurezza

  • Classe di resistenza all’effrazione fino a RC 2 secondo la norma DIN EN 1627
  • Nel sistema con guarnizione centrale, tutti i componenti hanno una protezione anti-corrosione, favorita anche dall’aggiunta di un livello di drenaggio

Comfort

  • La complanarità dei bordi interni dei fermavetri facilita la perfetta pulizia delle finestre
  • Lo spessore di 5 mm della guarnizione agevola la chiusura della finestra e garantisce la massima tolleranza tra anta e telaio
  • Guarnizioni in EPDM a incollaggio aumentano le performance in termini di tenuta e isolamento
  • Negli interventi di installazione presso edifici di nuova costruzione, è possibile realizzare porte con la Soglia senza barriere (0 mm), per eliminare qualsiasi rischio di inciampo

Design

  • Sezioni in vista di soli 120 mm evidenziano la struttura slanciata della finestra
  • Design ribassato della geometria dell’anta
  • Oltre al classico bianco, il profilo base viene anche fornito nella moderna tonalità grigia
  • Possibilità di finitura del profilo con: pellicole decorative in tinta unita o effetto legno, l’esclusiva tecnologia Schüco AutomotiveFinish, Schüco Corona TopAlu e l’elegante rivestimento in vero legno Schüco New Essence

Taglio a 90°

Per gli amanti dei serramenti in legno e della classica giunzione dell’angolo effettuata con un taglio a 90 gradi anziché a 45 gradi, EmmeElle realizza (su richiesta) il serramento nel modello Living As giustappunto con taglio a 90 gradi.

In tal modo l’impatto estetico visivo del serramento in PVC realizzato, sarà perfettamente identico a quello di un serramento in legno.

In questo caso, tra l’altro, per motivi di carattere strettamente tecnico, la tipologia di saldatura eseguita dalla parte esterna sarà quella tradizionale con la giunzione sul 45 gradi ed il cordolo di saldatura adeguatamente ritoccato.